Post

AR Watch by Apple

Immagine
Ancora non è possibile indossarlo realmente, ma si può indossare virtualmente! Apple rende possibile vedere e indossare il proprio APPLE WATCH grazie ad una App in Realtà Aumentata la quale permette in tempo reale di provare la novità della casa di Cupertino selezionando anche i differenti colori. Al momento l’App non è disponibile su Apple store ma potete scaricarla sul sito dedicato ( Augmented Reality Watch ), nella pagina è anche possibile scaricare il marker da stampare e ritagliare per poi posizionarlo al polso. Inquadrando il marker con il vostro iPhone quindi vi si visualizzerà l’orologio e potrete subito capire se è di vostro gradimento estetico, anche se il vero contenuto è ovviamente nel software interno e per questo dovrete attendere ancora un po’ purtroppo!

Campus Interactive porta la Realtà Aumentata nel campo dell’educazione

Immagine
Gli imprenditori Rupert Forsythe e Paul Lewis stanno lavorando per portare la Realtà Aumentata (AR) al centro della didattica e delle future esperienze degli studenti. Insieme hanno fondato “Campus Interactive”,  la prima agenzia del Regno Unito che collabora sia con le università che con le scuole ed ha l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti la tecnologia della realtà aumentata. “ Questa innovativa tecnologia, viene già utilizzata con successo da alcuni dei marchi più importanti al mondo e viene considerata dagli esperti una delle prime cinque tecnologie che cambieranno il futuro dell’istruzione. Utilizzando la AR in modo corretto gli studenti saranno in grado di apprendere sempre di più e soprattutto in modo più pratico ed interattivo “. Questo è quanto ha affermato Rupert Forsythe. Il progetto “Campus Interactive” non ha solo l’obiettivo di diminuire i libri e la mole del materiale di studio a carico degli studenti, ma ha anche la finalità di offrire esperienze di appr

Ecco come la Realtà Aumentata ridefinisce il futuro del commercio

La tecnologia della realtà aumentata sta diventando un elemento indispensabile nella vendita al dettaglio e nel commercio. Molti rivenditori ed imprese stanno iniziando ad utilizzare questa tecnologia intuitiva per offrire ai propri clienti un’esperienza interattiva e dare loro dei vantaggi prima e durante gli acquisti. La realtà aumentata permetterà ai rivenditori ed ai marchi di interagire con i clienti in modo diverso; infatti, può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno dei negozi per assistere i clienti mentre sono alla ricerca dei prodotti che vogliono acquistare ed influire positivamente sulle vendite a distanza. Secondo un rapporto di  Juniper Research , nel 2014, almeno 60 milioni di utenti hanno utilizzato applicazioni in AR attraverso tablet, smartphone e occhiali intelligenti. Il crescente utilizzo di applicazioni in AR spinge sempre più aziende a mettere a disposizione dei clienti questa tecnologia; l’obiettivo è quello di dare ai consumatori la possibilità di ot

Realtà Aumentata in aiuto all’architettura e ai processi costruttivi in edilizia

Immagine
La realtà aumentata può essere utilizzata in architettura e nelle costruzioni edili inserendo un modello 3D di un progetto proposto su uno spazio esistente utilizzando dispositivi mobili e modelli 3D. Il suo utilizzo sta gradualmente maturando, alcuni esempi già sperimentati da BNBuilders di Seattle, i quali hanno cominciato ad usarlo per mostrare ai clienti i disegni proposti nel contesto di condizioni esistenti utilizzando iPad e altri dispositivi mobili in un cantiere edile. Vedendo un disegno o un modello 3D nel contesto aiuta molto nella pianificazione dello spazio e alla visualizzazione del design. La realtà aumentata inizialmente è stata limitata principalmente alle grosse imprese costruttrici, le quali avendo i grandi gruppi tecnologici potevano trascorrere ore integrando modelli differenti tra loro, ma la tecnologia ora è migliorata ed è disponibile in base al progetto, così le piccole imprese e anche i piccoli progettisti/committenti possono trarne vantaggio. SmartReality da