Meeting Online in Meta Horizon Workrooms

Workrooms è un Ufficio Virtuale Immersivo dove puoi incontrare i colleghi, fare brainstorming, condividere presentazioni e lavorare in modo cooperativo, usando un Visore Meta Quest o partecipando attraverso uno schermo 2D, tramite il Sito di Workrooms o anche con la piattaforma Zoom, che è integrata.

Horizon Workrooms



Collaborazione e Produttività in Realtà Mista VR/AR


La mia personale esperienza con Workrooms è estremamente positiva e soddisfacente, tant'è che ogni giorno un paio di ore lavoro dal mio ufficio virtuale o in altri studi dove collaboro con altre persone che sono lontane dal posto in cui vivo.

Tramite l'App Meta Quest Remote ho portato il mio computer in VR, e tramite l'integrazione dell'ambiente fisico con quello virtuale con l'uso del riquadro Pass-Through, riesco ad utilizzare la mia tastiera reale e non solo.

Trovo l'esperienza di lavorare da solo in VR molto immersiva e senza distrazioni, aumentando notevolmente il rapporto tra tempo e produttività, peccato la durata della batteria del visore. L'esperienza collaborativa con altre persone è davvero straordinaria, si ha proprio l'impressione di trovarsi nella stessa stanza e la condivisione del proprio monitor rende il meeting molto più produttivo di una normale riunione ad esempio su Zoom.

Se volete avere informazioni o provare Workrooms mi trovate dal lunedì al venerdi dalle 14:30 alle 15:00 mio ufficio virtuale dove se non avete un Visore Meta potete accedere anche dal vostro PC, vi aspetto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra Fotografica in VR: Galleria Mauro Tamburini

Collabora in VR su modelli 3D con Autodesk Workshop XR