Meeting Online in Meta Horizon Workrooms

Workrooms è un Ufficio Virtuale Immersivo dove puoi incontrare i colleghi, fare brainstorming, condividere presentazioni e lavorare in modo cooperativo, usando un Visore Meta Quest o partecipando attraverso uno schermo 2D, tramite il Sito di Workrooms o anche con la piattaforma Zoom, che è integrata.

Horizon Workrooms



Collaborazione e Produttività in Realtà Mista VR/AR


La mia personale esperienza con Workrooms è estremamente positiva e soddisfacente, tant'è che ogni giorno un paio di ore lavoro dal mio ufficio virtuale o in altri studi dove collaboro con altre persone che sono lontane dal posto in cui vivo.

Tramite l'App Meta Quest Remote ho portato il mio computer in VR, e tramite l'integrazione dell'ambiente fisico con quello virtuale con l'uso del riquadro Pass-Through, riesco ad utilizzare la mia tastiera reale e non solo.

Trovo l'esperienza di lavorare da solo in VR molto immersiva e senza distrazioni, aumentando notevolmente il rapporto tra tempo e produttività, peccato la durata della batteria del visore. L'esperienza collaborativa con altre persone è davvero straordinaria, si ha proprio l'impressione di trovarsi nella stessa stanza e la condivisione del proprio monitor rende il meeting molto più produttivo di una normale riunione ad esempio su Zoom.

Se volete avere informazioni o provare Workrooms mi trovate dal lunedì al venerdi dalle 14:30 alle 15:00 mio ufficio virtuale dove se non avete un Visore Meta potete accedere anche dal vostro PC, vi aspetto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Collabora in VR su modelli 3D con Autodesk Workshop XR

Mostra Fotografica in VR: Galleria Mauro Tamburini