La realtà aumentata è una nuova dimensione di interazione
che consente esperienze memorabili che dureranno nel tempo.

Applicazioni pratiche

Published on novembre 3rd, 2014 | by Planeswalker

0

Skully AR-1, il casco integrale che sfrutta la realtà aumentata

Il 20 Ottobre, a San Francisco, l’azienda californiana SKULLY SYSTEMS (www.skullysystems.com) ha festeggiato la fine della campagna promozionale per il lancio di Skully AR-1, il primo casco integrale al mondo basato sulla tecnologia della realtà aumentata. La campagna promozionale che si è recentemente conclusa, ha avuto una durata di due mesi, nel corso dei quali, sono stati ordinati ben 1.950 caschi con prenotazioni provenienti da 47 paesi nel mondo.
AR-1 è stato presentato per la prima volta l’11 agosto 2014; in appena otto minuti il casco ha raggiunto 250.000 dollari di prenotazioni ed in 45 minuti è stato in grado di portare nelle tasche della società circa 1 milione di dollari. Ora che la campagna promozionale “Indiegogo” si è conclusa, l’azienda si concentrerà sulla fase n°2 del progetto : la produzione di Skully AR-1. La data di uscita del prodotto è prevista per la metà del 2015.

 

 

Le caratteristiche di Skully AR-1
Skully AR-1 sfrutta al massimo l’innovazione messa a disposizione dalle nuove tecnologie e dalla realtà aumentata. Il casco dispone di un display trasparente Android Driven (H U D) Heads Up Display, che da la possibilità di visualizzare nella parte bassa della visiera le immagini catturate dalla telecamera posteriore, con un campo visivo di 180°.
Inoltre, Skully AR-1 è in grado di visualizzare le informazioni del GPS, il quale, può essere comandato tramite la voce grazie ad un avanzato software di riconoscimento vocale; tra le varie funzioni, ci sono anche bussola, accelerometro e giroscopio .
Le varie funzioni sono supportate da un sistema bluetooth integrato, in questo modo, il conducente potrà consultare il percorso ed i dati forniti dal sistema GPS, le informazioni relative al telefono ed ai messaggi, nonchè la riproduzione musicale; il tutto senza togliere lo sguardo dalla strada ed avendo una maggiore consapevolezza della situazione .
Skully è un casco integrale ad alte prestazioni a tutti gli effetti e non lascia nulla al caso. Il prodotto, infatti, assicura anche un’ottima robustezza grazie alla sua calotta ultraleggera in policarbonato ed un ottimo coefficiente aerodinamico. Tutto ciò, è merito della sua particolare forma, la quale, è frutto di svariati test in galleria del vento. Il prodotto è rigorosamente testato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza stradale imposte dal DOT (Department of Transportation-USA ) e dall’ ente europeo ECE.
Skully AR -1 è disponibile nelle taglie S-XXL, i colori sono due, nero opaco e bianco lucido.

Image Source: www.blog.skullysystems.com   tumblr_ndysv6JJzn1thex4co10_1280

Sources: www.blog.skullysystems.com

Il prezzo ? 1,399$ per i caschi prenotati durante la campagna promozionale; mentre,  il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 1,500$. Per tutti gli appasionati del genere, Skully AR-1 sarà presentato anche all’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), che andrà in scena dal 6 al 9 Novembre a Milano.

Image Source: www.blog.skullysystems.com/

Image Source: www.blog.skullysystems.com

 

Source: www.blog.skullysystems.com


About the Author

Planeswalker

Appassionato di ICT, nuove tecnologie ed innovazione in generale. Sogno un mondo in cui le innovazioni tecnologiche possono rendere migliore la realtà ed amo osservare le loro possibili applicazioni alla vita di tutti i giorni.



Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Google+