La realtà aumentata è una nuova dimensione di interazione
che consente esperienze memorabili che dureranno nel tempo.

Tecnologie per la Realtà Aumentata

Published on novembre 15th, 2014 | by Planeswalker

0

SEPHORA 3D AUGMENTED REALITY MIRROR

Oggi, grazie alla Realtà Aumentata, Sephora è in grado di realizzare un make up virtuale sul volto dei clienti.
E’ chiaro che le nuove tecnologie stanno entrando sempre più nella vita di tutti i giorni, un esempio lampante, è dato dal fatto che la realtà aumentata ha recentemente fatto il suo ingresso anche nel mondo della cosmetica. Oggi, infatti, le amanti della bellezza e del make-up possono provare i loro amati trucchi davanti allo “specchio” di ultima generazione che Sephora ha sviluppato in collaborazione con ModiFace.
Sephora, azienda leader nel settore della cosmetica e ModiFace (www.modiface.com), società che opera nel campo delle nuove tecnologie e  della realtà aumentata, hanno unito le forze per lanciare il primo 3D AR Mirror, un nuovo tipo di “specchio” che potrebbe cambiare definitivamente il futuro del make-up e non solo.

3D ARmirror

Image Source: www.modiface.com/news

Lo”specchio”, si avvale della realtà aumentata ed ha come scopo principale quello di rendere più facile, veloce e coinvolgente l’esperienza di make-up. L’ A R Mirror, consiste in un monitor che utilizza una microcamera per replicare l’immagine dell’utente; inoltre, viene utilizzato anche un software per il riconoscimento facciale altamente avanzato. Tutto questo, da la possibilità di selezionare trucchi di diversi colori e texture con un semplice touch, inoltre,  è possibile osservare come appare il make-up da tutte le angolazioni, semplicemente muovendo il volto. In questo modo, è possibile scegliere i trucchi preferiti e vederli applicati sulle parti del viso in tempo reale; questo, naturalmente porta con se 2 vantaggi principali:
– È possibile farsi subito un’idea del risultato finale senza doversi truccare e struccare in continuazione.
– Ci si trucca più velocemente e si riducono le perdite di tempo (cosa molto importante, soprattutto se siete in un negozio di trucchi in compagnia del vostro ragazzo).

Attualmente, il nuovo “specchio” di Sephora è presente solo nello negozio di Milano e da la possibilità di scegliere tra diversi tipi di ombretti; molto probabilmente, in futuro, il nuovo “specchio” basato sulla realtà aumentata verrà installato anche in altri punti vendita. Inoltre, è lecito pensare che la gamma di prodotti selezionabili verrà ampliata; questo darà la possibilità di scegliere anche altri tipi di trucchi come rossetti e fard.

Sources:

www.sephora.psfk.com/2014

www.modiface.com


About the Author

Planeswalker

Appassionato di ICT, nuove tecnologie ed innovazione in generale. Sogno un mondo in cui le innovazioni tecnologiche possono rendere migliore la realtà ed amo osservare le loro possibili applicazioni alla vita di tutti i giorni.



Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Google+