La realtà aumentata è una nuova dimensione di interazione
che consente esperienze memorabili che dureranno nel tempo.

Applicazioni pratiche ORCam arnews

Published on settembre 30th, 2013 | by little

0

OrCam utilizza la Realtà Aumentata a supporto della vista.

Non è un’alternativa o un concorrente dei Google Glass, ma un’interessante progetto di un’azienda israeliana dal sicuro successo che aiuterà tutte le persone con seri problemi visivi.
Realtà Aumentata utilizzata in modo diverso da come la conosciamo, applicando OrCam a qualsiasi tipo di occhiale si offre in modo del tutto naturale a chi ha un deficit visivo importante di tornare a “vedere” o meglio interagire con il mondo.
OrCam sfrutta la potenza della Visione Artificiale per compensare le abilità visive perdute. OrCam è un sensore che vede ciò che è davanti a voi, capisce quali sono le informazioni che cercate e lo fornisce a voi attraverso un auricolare osso-conduzione.
Facile da usare, tutto quello che dovete fare è puntare. OrCam capisce ciò che si vuole, sia che si tratti di leggere, trovare un elemento, prendere un autobus riconoscere una persona o attraversare la strada.
OrCam è in grado di leggere qualsiasi testo stampato in tempo reale, giornali e libri, insegne, etichette su qualsiasi prodotto compresi i farmaci e anche il testo sullo schermo di un computer, telefono o televisione.
Volti e luoghi sono riconosciuti continuamente. OrCam vi dirà quando si vede un volto o un luogo conosciuto, senza che voi dobbiate fare nulla.



www.orcam.com

ORCam arnews 1

ORCam arnews 2

ORCam arnews 3

ORCam arnews 4

ORCam arnews 5

ORCam arnews 6

ORCam arnews 7


About the Author

little

Architetto con la passione per la Realtà Aumentata applicata al design e all'arredamento.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Google+