La realtà aumentata è una nuova dimensione di interazione
che consente esperienze memorabili che dureranno nel tempo.

AR Games Magic-Leap

Published on marzo 23rd, 2015 | by little

0

Magic Leap unisce reale e digitale

Una startup americana quasi sconosciuta, lo scorso ottobre è riuscita ad ottenere da Google un investito di oltre 500 milioni di dollari, grazie alla sua attività di sviluppo di progetti in Realtà Aumentata dal forte impatto emotivo.

Molta era la curiosità nel settore, ma finalmente “Magic Leap” ha pubblicato dei video su YouTube per mostrarci un primo risultato di una serie di gaming in AR del tutto inediti e ancora mai visti. Un completo immergersi in un mondo virtuale, quasi da non credere l’enorme potenzialità di questa nuova tecnologia la quale permette di ricreare animazioni assolutamente sovrapposte al mondo reale, facendo vivere affascinanti avventure all’interno del nostro mondo quotidiano.

Ma cosa succederà quando la Realtà Aumentata arriverà con gli occhiali? Sembra che Magic Leap stia sviluppando una diversa versione dei Google Glass, con una serie di proiezioni di immagini digitali applicate al mondo reale. Un progetto ambizioso ma su cui Google sta scommettendo in quanto questa versione di applicazione della Realtà Aumentata diversa da tutti gli altri metodi punta a mescolare il mondo reale con quello digitale ponendoli in completa simbiosi.


About the Author

little

Architetto con la passione per la Realtà Aumentata applicata al design e all'arredamento.



Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Google+